News
Ultime News
Tutti gli articoli
Pubblicato il decreto per la Determinazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi concernenti la valorizzazione e la salvaguardia delle caratteristiche di qualità dei prodotti agricoli ed alimentari contraddistinti da denominazioni di origine protette (DOP) e indicazioni geografiche protette (IGP) ai sensi del regolamento (UE) 2024/1143
Consorzi e associazioni, che rispettano i requisiti prescritti, possono presentare domanda entro...
IFCQ collabora alle verifiche di tracciabilità e sostenibilità del sistema IO SONO FVG
Nell'ambito di un aggiornamento della gestione del marchio IO SONO FVG, la Fondazione Agrifood...
SQNPI: novità 2024
Dal 1° febbraio 2024 sono aperte le domande di adesione al SISTEMA DI QUALITÀ NAZIONALE PRODUZIONE INTEGRATA (SQNPI) per l’anno di campagna 2024.
Filiera suinicola: dinamiche recenti, distribuzione del valore e sostenibilità
Convegno “LE PROSPETTIVE DELLA FILIERA DEI SALUMI, FRA CAMBIAMENTI ECONOMICI E SFIDE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE” organizzato da ASSICA
RIFT (Registro Italiano Filiera Tutelata):
implementata la sezione “Grafici e dati”
La sezione “Grafici e dati” del Portale RIFT (Registro Italiano Filiera Tutelata), il sistema...
SPECK ALTO ADIGE IGP: UN 2023 ORIENTATO ALLA QUALITÀ
Tempo di bilancio per lo Speck Alto Adige IGP, prodotto certificato da IFCQ Certificazioni. L’annuale assemblea generale del Consorzio Tutela Speck Alto Adige è stata l’occasione per celebrare il 30° anniversario di questa organizzazione e guardare con ottimismo al futuro.
ITALIA NEXT DOP: PREMIATO IL CONSORZIO PER LA TUTELA DELLA IGP AGNELLO DI SARDEGNA
Il progetto LIFE GREEN SHEEP presentato dal Consorzio per la tutela della IGP Agnello di Sardegna, prodotto certificato da IFCQ Certificazioni, e da AGRIS Sardegna si è aggiudicato il premio Ricerca IG – Italia Next DOP.
Mortadella di Bologna IGP, un 2022 di crescita
Continua la crescita della Mortadella Bologna IGP, prodotto certificato da IFCQ Certificazioni srl. Sul mercato interno con oltre 28 milioni di kg nei primi nove mesi dell’anno 2022, si registra un aumento della produzione dell’1,9%, un incremento delle vendite del 4,4% e una crescita dell’affettato del 10,3%.
LA PITINA, ICONA DEL TERRITORIO
L’Associazione Produttori Pitina IGP, prodotto certificato da IFCQ Certificazioni srl, ha organizzato a dicembre 2022 presso il Centro Turistico Alberghiero IAL di Aviano la cena didattica dal titolo “La Pitina, icona del territorio”.